A seguito della diffusione del mercato libero sono sorte in breve tempo diverse compagnie che hanno favorito un progressivo processo di liberalizzazione delle utenze. Una di queste è Sorgenia che presenta offerte piuttosto interessanti per chi vuole risparmiare sulle bollette. Uno dei punti di forza delle offerte Sorgenia privati è rappresentato dal prezzo fisso per la componente energia elettrica e gas naturale. La caratteristica più rilevante dei pacchetti Sorgenia privati è la personalizzazione: i piani sono infatti gestibili dai clienti stessi. In quest’ottica, Sorgenia ha impostato un vero e proprio sistema di offerte diversificate in modo da rispondere alle diverse esigenze degli utenti che appartengono a delle specifiche categorie. Ormai da diversi anni Sorgenia privati offre promozioni e tariffe anche nel mercato privato e residenziale. Queste tariffe proposte in modalità full digital, sono altamente personalizzabili.

 

 

Sorgenia per i privati

 

Grazie alle offerte Sorgenia privati, le famiglie italiane hanno la possibilità di configurare il proprio contratto in maniera facile e sopratutto trasparente. I privati  hanno l’opportunità di scegliere fra diverse proposte, specifiche per ogni esigenza e tutte consultabili tramite il sito ufficiale dell’azienda o l’app gratuita messa a disposizione dei clienti Sorgenia. Quest’ultimi hanno la possibilità di scegliere tra diverse fonti rinnovabili, prediligendo per l’impianto più adatto al consumo domestico effettivo (opzione Green Life a 2 euro mensili). Tra le offerte Sorgenia privati spicca Next Energy per luce o gas o per entrambe le utenze domestiche. La tariffa è attivabile solo online e blocca il prezzo dell’energia per un anno. Next Energy è riservata ai nuovi clienti domestici con contatore attivo di potenza pari o superiore a 3 kW.

 

 

Fidelizzazione dei clienti Sorgenia

 

Una delle particolarità nate insieme al mercato libero dell’energia è la nascita e lo sviluppo di programmi di fidelizzazione dei clienti che si possono considerare dei veri e propri servizi aggiuntivi che vengono proposti dai fornitori di luce e gas. Sorgenia privati non è da meno ed ha riservato ai propri clienti una carta fedeltà “Payback” che permette di ottenere gratuitamente una serie di punti a seconda del tipo di contratto, sia esso un contratto per la fornitura elettrica oppure un dual fuel (luce e gas).