20 anni: un periodo lungo a cavallo del millennio. E proprio dal 1999 al 2019 Filippo Ceci e Andrea Robuschi, CEO di iSolutions, hanno portato avanti con professionalità, passione e determinazione un’azienda oggi di alto livello nel settore software e igaming regolamentato. Il successo internazionale non ha però minato il forte legame con il territorio e con le nuove generazioni. La sede dell’azienda si trova infatti oggi a Noceto, in provincia di Parma. E proprio nella provincia di Parma hanno sede i tanti progetti che l’azienda dedica agli studenti, agli sportivi e ai più giovani.

Investire nello sport

Lo sport è una delle parole chiave che hanno contraddistinto la storia di iSolutions fin dalla sua creazione nel 1999. Non poteva essere altrimenti, grazie alla grande passione sportiva dei due CEO Filippo Ceci e Andrea Robuschi. Ceci corre infatti per la Free Bike Team e con la squadra ha recentemente partecipato alla Absa Cape Epic Race in Sudafrica. L’epica gara di mountain bike a squadre che si è svolta recentemente nel Western Cape. Qui Ceci ha gareggiato negli epici scenari sudafricani supportato dalla Intelligent Gaming, azienda partner di iSolutions da oltre sette anni.

Passione sportiva anche per Andrea Robuschi che è presidente della Società Polisportiva Futura 2015, che accoglie ragazzi di Medesano e provincia.

Investire sull’istruzione e sui più giovani

Proprio sui giovani si è sempre rivolta l’attenzione della iSolutions, non solo a parole ma con sostegni concreti all’istruzione per formare i professionisti del futuro. Un esempio? Innanzitutto la partecipazione annuale dell’azienda ai Job Day organizzati dall’Università degli Studi di Parma, dove le realtà del territorio si presentano ai giovani laureati. Filippo Ceci ed Andrea Robuschi sono inoltre molto attenti alla qualità dell’istruzione nelle Scuole Medie e negli Istituti Superiori della provincia parmense. Hanno quindi donato alla Scuola Media di Medesano lavagne luminose a supporto dell’attività didattica. Ed hanno inoltre realizzato un’aula attrezzata Microsoft presso l’Istituto Gadda di Fornovo, dove un docente iSolutions insegna ai ragazzi il mondo delle tecnologie che ogni giorno l’azienda utilizza sul mercato internazionale, da 20 anni.