Nel 21° secolo la casa non rappresenta più solo un luogo in cui abitare, ma è ciò che definisce la tua personalità e il tuo modo di vivere.
Col passare degli anni le modalità dell’arredamento sono molto cambiate.
Si è passati dai scomodi, ingombranti e pesanti mobili scuri, a mobili più lineari, semplici e facili da tenere in ordine.
Questo cambiamento è avvenuto perché i mobili, nelle case della società moderna, devono adattarsi alla vita frenetica degli abitanti. Il modo in cui arrediamo casa deve quindi non mettere da parte la sicurezza e seguire sempre la scia dell’ultima tendenza sull’arredamento, stando attenti a scegliere sempre le soluzioni più vantaggiose per valorizzare la nostra abitazione.
Se dobbiamo arredare la nostra casa, risulta molto difficile trovare tutti i mobili che servirebbero, sopratutto se le misure a disposizione non possono essere colmate dalle misure standard, le uniche disponibili nella maggior parte dei negozi di arredamento.

I vantaggi dei mobili su misura:

Un ambiente su misura per te, che nessun altro potrà copiare e che si integrerà perfettamente con gli spazi della tua casa.
Questa è la descrizione che si potrà fare della tua abitazione se arredi i tuoi spazi con mobili su misura che descriveranno il tuo modo di essere e si integreranno perfettamente con l’ambiente casalingo circostante.
Basta con le solite camere arredate con gli stessi mobili che non comunicano nulla, spenti, uguali, che non lasciano trasparire il benché minimo accenno di personalità o di diversità.
Basta anche con le camere arredate con i rigidi schemi delle misure standard, che non lasciano la possibilità di usufruire al meglio degli spazi messi a disposizione.
Quindi, stando a ciò che è stato appena affermato, i benefici più evidenti dell’arredare su misura sono bensì cinque:
– adattamento perfetto degli spazi abitabili,
– personalizzazione di colori, materiali e stile,
– armonia dei componenti della camera,
– qualità al passo con le nostre aspettative,
– diversità dalle composizioni di mobili già esistenti sul mercato.

La tua cassettiera su misura con modalità scelgo e configuro:

La cassettiera è un elemento fondamentale nella vita di ogni giorno. All’interno di esse custodiamo gli oggetti di uso quotidiano, ma anche oggetti legati ai nostri ricordi più significativi. Per questo è molto importante poter avere la possibilità di possederne una.
Ma se la misura che vorremmo nella nostra stanza non si adatta alle misure esistenti sul mercato come possiamo fare a risolvere il problema?
La risposta è molto semplice. Basta andare sul sito mobilesumisura e cliccare sull’opzione “scegli e configura“.
Attraverso quest’ultima l’acquirente può definire le dimensioni, i materiali del corpo e i diversi modelli e materiali delle maniglie, avendo infine un preventivo totale dell’acquisto.

La cassettiera perfetta passo dopo passo:

Attraverso questa pagina sarà possibile scegliere fra i tanti mobili che possiamo far realizzare su misura, in questo caso optiamo per la sezione cassettiera.
Il primo passo da fare è scegliere quanti cassetti deve avere il nostro mobile, con un minimo di uno e un massimo di ben sette cassetti.
Una volta scelto il numero di cassetti che preferiamo, cliccheremo sull’immagine e compariranno dei dati da inserire per comporre la tua cassettiera.
Si possono scegliere l’altezza, la larghezza e la profondità del mobile.
Anche lo zoccolo viene ideato su misura potendone scegliere facilmente l’altezza.
Dopo aver delineato le dimensioni, bisogna scegliere il materiale di cui verrà composto il corpo della nostra cassettiera, scegliendo in un listino con ben sedici diversi materiali e colori, disponibili nella versione da 19mm e 25mm.
Anche le ante sono del tutto personalizzabili, scegliendo fra ben 26 tipi di materiali e colori differenti.
Ovviamente, essendo tutto componibile e personalizzabile, il colore del corpo non deve necessariamente essere dello stesso colore delle ante e viceversa.
Dopo aver deciso i materiali si passa alla scelta fra diciannove modelli di maniglie di dimensioni e materiali diversi, applicabili alla cassettiera.
Insieme ai mobili, verrà anche spedito un comodo e utile kit comprendente tutti gli attrezzi indispensabili per il montaggio del corpo, i cassetti invece arriveranno a destinazione già montati.Arredare casa in modo sicuro e su misura non è mai stato così semplice come su mobilisumisura!
Lasciati sorprendere dalle mille opzioni che si possono assemblare e dalla versatilità, non solo di cassettiere, ma di tutte le componenti che costituiscono un’abitazione.
Visita il sito alla pagina http://www.mobilesumisura.it/scelgo-e-configuro/cassettiere.html, e costruisci finalmente la cassettiera dei tuoi sogni.