Hai mai pensato alla possibilità di personalizzare la tua auto con uno stile tutto tuo e anche bello da vedere per gli altri?
Con il wrapping puoi personalizzare e rendere unica la tua auto e perché no, anche la tua moto. Andiamo, però, per fasi.

Perché utilizzare il wrapping?

Per prima cosa devi sapere che la tecnica car wrapping ti permette di personalizzare ma al tempo stesso proteggere la carrozzeria originale. L’utilizzo di pellicole adesive non comporterà in alcun modo problematiche inerenti al design ne alla carrozzeria. In breve sintesi, la tecnica del car wrapping consiste nell’applicazione di un rivestimento, denominato appunto dal termine inglese wrapping, in materiale PVC. Tale materiale in PVC viene applicato direttamente sulla carrozzeria dell’auto o perché no anche della moto.  Il risultato verrà garantito dall’utilizzo di pistole termiche che permetteranno la perfetta aderenza del rivestimento in PVC sulla carrozzeria.
A questo punto, ti starai chiedendo perché utilizzare il wrapping? Semplice! Intanto, il costo della verniciatura tradizionale è molto più elevato rispetto al costo del wrapping. E poi bisogna ricordare che nel caso in cui dovessi stancarti di quel rivestimento puoi sempre rimuoverlo in qualsiasi momento senza subire danni alla carrozzeria. Anzi, ti diremo di più. Il wrapping preserva la tua carrozzeria originale.

I tempi di applicazione

Grazie a questa tecnica, potrai avere il tuo wrapping personalizzato in tempi rapidissimi. I tempi di applicazione del rivestimento in PVC sono piuttosto ridotti. Ciò è possibile grazie al materiale utilizzato. Un lavoro adeguato e appropriato richiede dai 3 ai 5 giorni. Inoltre, la pellicola è molto resistente, della durata di 5 anni.

Wrapping pubblicitario

 

Il wrapping è una ottima opportunità anche per tutte le aziende che vorranno farsi pubblicità rivestendo il veicolo o il motoveicolo con il logo della società o magari con la frase che più rappresenta la tua società.  Mentre se hai intenzione di wrappare la tua moto potrai sbizzarrirti ancora di più. Questo perché le forme di una moto sono più pungenti e si modellano efficacemente ad ogni parte seppur difficile da trattare.

Oscuramento fari e vetri

Puoi valutare di applicare il wrapping non solo alla carrozzeria ma anche ai fari anteriori e posteriori e perché no, anche ai vetri. È possibile applicare un rivestimento opaco o addirittura di colore nero per i finestrini posteriori compreso il lunotto.  L’effetto del wrapping sui fari alla sera consentirà alla tua auto/moto di acquisire più eleganza.