Perché è importante il cibo biologico?

Il dibattito sugli alimenti Bio resta acceso ed è da anni al centro di numerose questioni di attualità. Dal momento che siamo sempre più circondati da alimenti trasformati e OGM, mangiare cibi biologici è diventato una forma di autotutela del proprio benessere indispensabile.

Sfortunatamente, sono lontani i tempi in cui il cibo era solo semplice e naturale e si poteva consumare senza alcun pericolo per la salute; ad oggi, con le continue rivelazioni sui danni da inquinamento industriale, è necessaria cautela per condurre una vita equilibrata.

L’importanza del cibo biologico non può essere sintetizzata in un articolo, ma ti guideremo in un vademecum sintetico sul perché sia di fondamentale importanze scegliere alimenti di origine biologica.

Il tuo metabolismo è più forte

Uno dei principali problemi che derivano dal cibo alterato chimicamente e geneticamente è che non sappiamo ancora quali siano esattamente le conseguenze del consumo sul nostro organismo.

Mangiare cibo che danneggia la tua salute invece di migliorarla è un paradosso che in qualche modo è stato accettato nella società moderna.

Optare per cibo completamente naturale è la cosa migliore che puoi fare per te stesso e, se lo fai, noterai immediatamente ovvie differenze tra prodotti biologici e non biologici.

Tieni lontani i veleni

Questo può sembrare spaventoso, ma non lo rende meno vero, i prodotti non biologici sono solitamente pieni di pesticidi, ormoni, antibiotici e altri veleni che hanno un’influenza pericolosa sul nostro corpo e sul sistema immunitario.

I pesticidi sono usati come repellenti per insetti, ormoni e antibiotici sono usati nel latte e nella carne e possono avere gravi conseguenze a lungo termine sul nostro metabolismo. Assicurarti di mangiare cibo biologico ti consente di allontanarti da tutto il potenziale avvelenamento da micro dosi che subiamo quando mangiamo cibo geneticamente modificato e crivellato di pesticidi.

Bypassare questo problema non è così difficile se sai da chi stai acquistando il tuo cibo, per questo greenfamilyservice.net resta tra i migliori distributori di alimenti e integratori di origine biologica garantita e certificata. Anche quando ordini cibo, sii intelligente e scegli i migliori servizi di consegna, che possono fornirti cibi sani e nutrienti che sono anche biologici.

Tutto ha un sapore immensamente migliore

Questo è uno dei motivi principali per cui le persone passano al cibo biologico in primo luogo: ha un sapore molto migliore e una volta provato, non vorrai mai tornare indietro.

È vero, i prodotti biologici non sembrano impeccabili e non ci sono due pezzi di frutta uguali (come nel caso degli OGM), quindi potrebbe non essere così attraente alla vista, ma puoi essere certo che il gusto sarà irresistibile.

Cucinare con prodotti completamente biologici o mangiarli crudi ti permette non solo di goderti la loro bontà, ma anche di ingerire molti più nutrienti di quanto faresti normalmente.

Il cibo biologico è più ricco di sostanze nutritive

Ci sono molti studi che hanno dimostrato con successo che i prodotti biologici hanno molto di più da offrire nel campo degli enzimi, delle vitamine e dei minerali rispetto agli alimenti coltivati ​​commercialmente.

Le percentuali da sole sono sbalorditive, visto che il cibo biologico offre circa il 20% in più di golosità rispetto a quello non biologico, il che è tutt’altro che trascurabile.

Quando mangi cibo prodotto in modo convenzionale, non stai solo mangiando qualcosa che è meno gustoso e potenzialmente pericoloso per il tuo metabolismo, stai ingerendo una versione meno sana di ciò che la natura ti ha dato per aiutarti a nutrirti.

È triste pensare che una volta abbiamo consumato esclusivamente tutto il cibo naturale senza sforzo e ora dobbiamo prendere ogni giorno una decisione consapevole di mangiare cibo biologico, ma è così che vanno le cose.

Conclusioni:

Quello che puoi fare per te stesso e per il mondo è trovare ciò che ti sembra giusto e seguirlo e, probabilmente, il cibo biologico ti verrà naturale.